La collezione di lampade Unbound Gubi soddisfa l’ambizione di Space Copenhagen di creare una lanterna pratica ma poetica con un carattere scultoreo distintivo che non si imponga sullo spazio circostante.

La lampada Unbound definisce e celebrala versione essenziale di una tradizionale lanterna di carta giapponese, che bilancia l’etereo e il funzionale sfidando le convenzioni con la sua giocosa asimmetria.

Lampada Unbound Gubi

Una scultura animata: un paralume rotante in lino bianco oppure in tela naturale con la stessa forma appare in contrasto leggero, vibrante e volubile, allineandosi perfettamente sulla base solo una volta ogni rotazione completa.

Grazie a un meccanismo in ottone, il paralume ruota a 360° sulla base, come una vela gonfiata. La modifica degli angoli delle “vele” tra loro crea una scultura calmante, fluttuante e dinamica, anche quando è spenta.

La base in marmo grigio a forma di goccia della lampada Unbound Gubi è ispirata alle lanterne funge da ancoraggio, incarnando immobilità e peso.

Lampada Unbound Gubi

Il paralume si sposta facilmente con la punta delle dita e può assumere una posizione sfalsata o perfettamente allineata con la base.

Un sottile equilibrio tra poesia, tradizione e modernità, a metà tra le lampade di carta giapponesi e le lanterne dei marinai.

La lampada da terra Unbound Gubi, alta 80 cm oppure 120 cm, si relaziona con la stanza in cui viene posta e, nel suo insieme, diviene un punto focale che abbellisce e definisce lo spazio.

La versione più piccola, alta 45 cm, é perfetta anche nell’utilizzo come lampada da tavoloUnbound Gubi, porta luce in spazi piccoli come una consolle o un comodino, rendendolo un pezzo funzionale.

Questo equilibrio di carattere e raffinatezza rende le lampade da terra Unbound Gubi destinate ad abbellire sia la casa privata che i grandi progetti.

Lampada Unbound Gubi

GUBI’s collection moves between the crafted element and the elevated sublime. It represents a superior sophistication with well-defined international flavor. With Unbound, we wanted to create something to reflect that complexity.

SPACE COPENHAGEN

Fascia di prezzo: a partire da 610,00 € IVA incl.

Scopri di più sul sito ufficiale: www.gubi.com
Dove acquistare online Unbound Gubi: www.myareadesign.it