“Non abbiamo fatto una lampada, abbiamo fatto un soffitto” – MIGUEL ARRUDA

Nuvem Slamp è un sistema componibile che parte dalla simbologia di una sua scultura del 1980 rivisitata dal team R&D di Slamp fino a trasformarla in una metrica di incastri e piegature che permette oggi di avere Nuvem: un modulo di circa 1mq (di sezione esagonale) che si può comporre all’infinito creando altrettanto infiniti landscape che fluttuano nello spazio, illuminati dai faretti con luce bidirezionale (attacco GU10).

Nuvem SlampGli elementi esagonali di un metro quadro, tramite un semplicissimo sistema di connessioni eseguibili a mano, si uniscono gli uni agli altri espandendosi in ogni direzione, per personalizzare gli ambienti con design sempre diversi e aggiungere una forte connotazione artistica ad abitazioni private e strutture ricettive.
Nuvem SlampOltre alla regolazione dei cavi fino a 6 metri, Nuvem dà la possibilità di modulare il design dell’oggetto, una volta sospeso, tramite il sistema “push and pull” posto direttamente al di sotto del modulo decorativo. Tirando o rilasciando i singoli cavi, la lampada si anima – collassando o stirandosi – per dare forma a un “soffitto” fluttuante.

Nuvem Slamp
Nuvem Slamp

Il sistema luminoso di Nuvem è composto da una serie di faretti con emissione bidirezionale (uno per ogni mq) che possono essere calati al di sotto del modulo decorativo, passando tramite i fori della composizione, o sollevato al di sopra della struttura.

In presenza di particolari necessità compositive, eventuali faretti aggiuntivi possono essere acquistati separatamente.

Nuvem Slamp

Leggera e libera come una nuvola, Nuvem va oltre la semplice illuminazione tradizionale: l’agilità della sua anatomia le permette di enfatizzare gli elementi architettonici trasformandosi da “soffitto” a decoro, calando sulle pareti per eliminare ogni confine tra cielo e terra della stanza.

Nuvem Slamp

Ciascun modulo può essere combinato con infiniti altri. Lo spotlight completa la scultura aggiungendo una luce bidirezionale che illumina l’installazione flottante.

Scopri di più sul sito ufficiale: www.slamp.com