“RE-CONNECTING with people, with objects, and with Earth in a more sustainable way.“

Re-connecting è il concept della nuova collezione di Zanotta e il fil rouge che ha ispirato gli allestimenti del brand al Salone e al Fuorisalone, all’interno di Zanotta House Milano.

Fra i nuovi prodotti presentati nell’edizione 2022 spicca il divano Za:Za 1045 di Zaven.

Il divano Za:Za Zanotta abbandona l’usuale assetto ergonomico ortogonale con base piana per introdurre un innovativo sistema costruttivo ispirato al principio dell’amaca che accoglie e sospende i cuscini di seduta; in ottica di sostenibilità adotta nuovi materiali di imbottitura riciclati e riciclabili, è facilmente disassemblabile e non usa colle.

“Za:Za, come dice il nome stesso, è frutto di una stretta collaborazione tra Zaven e Zanotta, un lavoro di sintesi e decostruzione, dove gli elementi canonici che compongono il divano sono stati esaminati singolarmente, scomposti, ridotti all’essenziale.‎” (Zaven)
za-za zanotta
Za:Za Zanotta è un divano monoblocco,
 dalle linee morbide, soffice e avvolgente espressione di un linguaggio che tiene conto non solo dell’estetica e del comfort, ma anche della razionalizzazione dei cicli di produzione e di riciclo, per offrire un prodotto comodo e consapevole.

Divano Za-Za Zanotta Zaven
Za:Za
è una collezione di divani monoblocco con struttura portante in tubolare d’acciaio verniciato in nero oppure rosso opaco RAL 3004 dotata di cinghie rigide in poliestere colore antracite che, fissate anteriormente, risalgono allentate fino allo schienale a creare un alloggiamento per i cuscini.

I cuscini della seduta, dello schienale e del bracciolo, fissati tramite a una serie di bottoni automatici,  sono realizzati in poliuretano e microsfere di poliestere rigenerato e rigenerabile. Non sono utilizzati collanti per l’assemblaggio delle imbottiture. Rivestimento sfilabile in stoffa.

Il divano Za:Za Zanotta è disponibile solo in versione monoblocco in tre dimensioni compatte e ben proporzionate da 2 posti, 2 posti allungato e 3 posti: L 205, 240 o 280 cm x P 110 cm x H 82 cm / altezza seduta 44 cm.

divano-Za-Za-zanotta

Il prodotto Zanotta è progettato non solo in relazione alla sua funzione, ma considerando l’interazione con le persone: l’oggetto esce dallo scopo che gli è stato assegnato, arricchisce la quotidianità e diventa storia di una generazione o ricordo intimo capace di collegare passato e presente.

Progettare le icone di domani per Zanotta significa pensare a prodotti:
sostenibili, che durano nel tempo e impiegano materiali rigenerati o riciclabili, con soluzioni progettuali orientate al facile disassemblaggio dei singoli componenti;
– di qualità che esprimono valori come comfort, ergonomia, funzionalità, flessibilità, innovazione formale;
empatici e trasversali a qualsiasi epoca e cultura, capaci di stabilire una relazione con le persone, lo spazio e il tempo, adattandosi ai diversi contesti con naturalezza e spontaneità.

Prodotti con un’anima, capaci di connettersi con i bisogni e le passioni delle persone, rispondendo in modo funzionale e confortevole, entrano a far parte del loro racconto e della loro casa rendendola unica e identitaria.

Scopri di più su: www.zanotta.it