NikolaTesla One Elica è il primo piano cottura ad induzione con cappa aspirante incorporata dotato delle tecnologie più avanzate e di un design distintivo, caratterizzato da linee decise e materiali di alta qualità, combinando in un prodotto le funzionalità di due elettrodomestici.

Ai vantaggi della velocità di cottura e facilità di pulizia tipiche dei piani ad induzione, Elica aggiunge tecnologie specifiche, come la doppia Bridge Function (nella versione ONE HP) che consente a due zone adiacenti di lavorare in maniera combinata per una cottura omogenea con pentole di importanti dimensioni.

Il sistema aspirante, posizionato nella zona centrale, raggiunge elevati livelli di performance in termini di captazione fumi (Portata Intensiva: 647 m³/h per la versione Aspirante e 536 m³/h per la versione Filtrante), silenziosità (59 db(A) aspirante- 65 db(A) filtrante) ed efficienza energetica (classe A+ nella versione Aspirante). Grazie alla comunicazione diretta col piano, è in grado di recepire le informazioni provenienti dalle zone cottura e automaticamente calibrare l’aspirazione ideale, consentendo alla persona di concentrarsi solo sulla preparazione dei cibi e, allo stesso tempo, di ottimizzare i consumi.

Disponibile sia in versione filtrante che in versione aspirante, il piano è pensato per ogni tipo di spazio e, grazie ad una serie di accessori, soddisfa qualsiasi esigenza di installazione.

Nella versione filtrante, i performanti filtri odori ceramici di nuova generazione sono accessibili dalla parte superiore del piano, facilitando le operazioni di pulizia e manutenzione.

La griglia di accesso al filtro grassi ed il filtro stesso sono caratterizzati da un design esclusivo, curato in ogni dettaglio.

Il comando è un touch control a 10 velocità che permette di regolare sia il piano che la zona aspirante.

NikolaTesla nella versione ONE HP, ovvero High Performance, include funzionalità aggiuntive per le zone di cottura. Zone cottura: Versione High Performance 4x (2,1-3,7 KW) – 180X200 MM / Versione Standard 1x (2,1 – 3 kW) – 180×200 mm; 1x (1,6 – 1,85 kW) – 180×200 mm; 1x (2,3 – 3 kW) – Ø 200 mm; 1x (1,4 kW) – Ø 160 mm.

NikolaTesla è Snap ready, ovvero connettibile con l’innovativo sistema di aspirazione SNAP di Elica che monitora e migliora automaticamente la qualità dell’aria.

Aspirante

Con la versione aspirante di Nikolatesla l’installazione è semplice ed immediata: i vapori di cottura sono convogliati all’esterno attraverso tubazioni di ingombro ridotto che sfruttano al massimo lo spazio presente sotto le basi della cucina, con massima flessibilità di movimento dei tubi (non inclusi nella confezione).

Filtrante

Nella versione filtrante standard Nikolatesla è dotata di tutto l’occorrente per essere installata, incluso il profilo che rifinisce il taglio dello zoccolo necessario per l’uscita dell’aria. Grazie alle speciali componenti Elica l’installazione può essere realizzata anche su cucine il cui zoccolo ha un’altezza di soli 6 cm.

Scopri di più sul sito ufficiale www.elica.com