Devi filtrare ed elaborare tutto, con attenzione. Devi quasi proteggerti dal rumore. Lascia da parte ogni informazione non necessaria, togli tutto, e vivi con il minimo necessario.

È un linguaggio ridotto, in cui le informazioni vengono eliminate e il design di un oggetto viene ridotto al minimo, quando non c’è nient’altro da rimuovere. Solo allora l’idea diventa più forte e l’oggetto ha più possibilità di sopravvivere al tempo.

Flos è un’azienda leader a livello mondiale nel business del lighting design, desiderosa di rinnovare il suo approccio narrativo e comunicativo sulle piattaforme digitali.

C41 Studio ha progettato e sviluppato una serie di tre diversi contenuti, che coprono molteplici esigenze e obiettivi del marchio: “The bare minimum” (Il minimo indispensabile) appartiene alla serie “The light minded“, dove i designer di Flos vengono intervistati e filmati, andando oltre la loro professione e coprendo la loro vita quotidiana e pensieri.

In questo episodio, Flos presenta la storia di Michael Anastassiades, lo stilista acclamato in tutto il mondo nato a Cipro, con sede a Londra, in costante ricerca di equilibrio nella sua vita professionale e personale.

Leggi ora l’articolo completo su sito www.flos.com